VARIETÀ | AZIENDA | IN CUCINA | SPECIALE GERMOGLI | Tuberi dal mondo |
Sostenibilità e qualità nella prima e quarta gamma

Nel decennio dedicato alla biodiversità (dichiarato dall’ONU) che garantisce la sopravvivenza della vita sulla terra, L’Insalata dell’Orto sente il dovere sociale di preservare l’ambiente e le risorse del nostro pianeta.

In quest’ottica e per ridurre l’impatto ambientale, si impegna a produrre utilizzando energia pulita da fonti rinnovabili. Lo stabilimento di Mira in provincia di Venezia produce infatti utilizzando il “capitale naturale” grazie ad un impianto fotovoltaico con potenza nominale di 380 kW.

L’Insalata dell’Orto, azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di ortaggi a foglia in I° e IV° gamma,  vanta molti traguardi qualitativi importanti: la certificazione 9001:2008, le certificazioni IFS e BRC e, dal 2007, anche la certificazione per il confezionamento di  I° e IV° gamma di “PRODOTTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA”.

L’azienda coltiva una ampia gamma di insalate adulte e sfalciati in strutture a tunnel, multi tunnel e in pieno campo,  il tutto applicando sia la produzione a lotta integrata, che rappresenta un metodo di coltivazione sostenibile, sia la coltivazione biologica.