VARIETÀ | AZIENDA | IN CUCINA | SPECIALE GERMOGLI | Tuberi dal mondo |
dressing per insalate

PIATTO UNICO
FACILE
PER TUTTE LE STAGIONI

L’insalata è divenuto un piatto unico molto consumato sia nelle diete che in un regime alimentare regolare
grazie alla possibilità di comporre il piatto con molte varietà di verdure da taglio come i cuori di scarola, il lattughino, la valeriana, i cuori di iceberg accompagnate anche da ingredienti più sostanziosi come tonno, mozzarella, uova, ecc.


Ecco alcune salse per rendere speciali le vostre insalate:

salsa all'arancia
si prepara mescolando 1 cucchiaio di olio d’oliva, 2 cucchiai di succo d’arancia, 1 cucchiaio di succo di limone, prezzemolo, sale e pepe a piacere.

salsa ai capperi
si prepara mescolando 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaino di aceto balsamico, 1 cucchiaio di capperi dissalati e tritati, prezzemolo, sale e pepe a piacere.

salsa peperoncino e basilico
Si prepara mescolando 1 cucchiaio di olio d’oliva, peperoncino a piacere, 2 foglie di basilico, 1 cucchiaio di aceto bianco, pepe bianco, sale a piacere.

salsa alle acciughe
si prepara mescolando 1 cucchiaio di olio d’oliva, 2 filetti di acciuga sotto sale frullati con del succo di limone, prezzemolo, menta, sale e pepe a piacere.

salsa yogurt e sesamo
si prepara mescolando 1 cucchiaio di olio d’oliva, 2 cucchiai di yogurt denso, 1 cucchiaino di succo di limone, semi di sesamo tostato, sale e pepe a piacere.